Skip to main content

PALL. SANGIORGINA UD 2 – 3 CONEGLIANO VOLLEY TV

Inizia con una vera battaglia la stagione della B2, che dopo 2 ore e 35 minuti di gioco e un tie-break finito 27-25, porta a casa 2 punti sudatissimi contro San Giorgio di Nogaro.

Le ragazze iniziano la gara con qualche difficoltà al servizio, che manca di aggressività e permette alle padrone di casa di gestire il cambiopalla con facilità.

Di contro Sangiorgina forza parecchio in questo fondamentale e compromette la qualità della nostra ricezione: primo set per le avversarie.

Dal secondo parziale cambia la musica e la squadra gioca visibilmente più sciolta, battuta e attacco diventano incisivi, cresce la qualità del primo tocco e anche il muro inizia a limitare molto bene l’attacco delle udinesi. Tutti gli attaccanti migliorano la loro efficenza e l’intesa con Pinarello al palleggio regala a Conegliano secondo e terzo set.

Nel quarto parziale ritorna in gara di prepotenza la squadra di casa, contro la quale le nostre sembrano non riuscire più a trovare soluzioni efficaci, San Giorgio dilaga e porta la gara al quinto set.

L’ultimo parziale inizia e continua in totale equilibrio, spingendosi fino ad un insolito 27-25 per le nostre che possono finalmente festeggiare.

“Molto bello iniziare con una vittoria! Ci sono aspetti da migliorare ma sono davvero contento di come la squadra sia riuscita, in poco più di un mese, a costruire una struttura di gioco di buon livello. È un gruppo motivato, che lavora con entusiasmo e curiosità. Stasera quando c’è stato da cambiare passo ha dimostrato di poterlo fare e alla fine siamo stati premiati con i primi punti di questa stagione”.

Prossima gara per le gialloblù ancora in trasferta contro gli amici di Fusion Venezia.